
Occur raggiungere il colosseo: Metro B, fermata colosseo oppure con il bus che ferma proprio davanti.
“Ricostruzione della memoria. Memoria della ricostruzione” è la mostra che inaugura il 25 ottobre, visitabile fino al 18 gennaio, all’Archivio Storico Comunale di via dell’Oriuolo, organizzata dal Comune in occasione dell’eighty° anniversario della distruzione dei ponti e dei lungarni di Firenze avvenuta nella notte fra il three e il 4 agosto 1944. La mostra ripercorre quelle fasi con una selezione di disegni e documenti conservati presso l’Archivio che raccontano l’attività dell’Amministrazione comunale per avviare la ricostruzione delle zone distrutte dalle mine tedesche, a partire dal dibattito su una nuova visione di città, dal Concorso di Progettazione bandito nel 1945, approfondendo il referendum proposto ai cittadini for every individuare i progetti migliori, fino alle soluzioni urbanistiche e architettoniche scelte.
In molti però for each risparmiare qualcosa – specie for every quel che riguarda i trasporti da e for each l’aeroporto e risparmiare sul parcheggio – optano for every una soluzione nell’entroterra.
Ogni volta che esco dalla stazione di Santa Lucia e me la trovo davanti, è appear se non l’avessi mai vista.
Prendete il grande campanile della basilica occur punto di riferimento for every non perdervi. Non vi servirà a nulla nelle stradine strette e alte più lontane, ma nei dintorni è un buon punto for every non perdersi.
Santa Maria Novella, rappresenta uno degli esempi più importanti del Rinascimento fiorentino, sebbene la sua costruzione risalga ad epoca precedente (tra il 1200 ed il 1300): a testimonianza i richiami di una preesistente architettura gotica.
Ma non è solo chill out: la zona offre una vivace passeggiata serale con negozi, ristoranti e gelaterie. E, se vi viene voglia di cultura, la vicina Venezia vi aspetta for each una giornata indimenticabile tra canali, ponti e piazze storiche.
If you’re now certain that Italy is exactly where you might want to be, but nonetheless Have got a couple of queries – here are some FAQs that can assist you system your Italy travels.
Iniziate la giornata da Piazza di Spagna (metro A, fermata Spagna). Prima arrivate e meno gente ci troverete. Salite in cima alla scalinata e website visitate il bellissimo e particolarissimo quartiere in cima.
Click on the button down below To find out more about SafetyWing’s setup or go through our insider overview for the complete tasty scoop.
Siamo ormai al tramonto, il momento più suggestivo della giornata con i suoi magnifici colori e la sua atmosfera magica, in qualsiasi stagione.
Con le sue stradine lastricate, le torri medievali e le cantine storiche, Neive offre un’atmosfera autentica e un viaggio nel tempo tra cultura e tradizione enogastronomica.
di Benvenuto Cellini, che regge in mano la testa di Medusa. Pensate, l’artista ha impresso il proprio viso nella nuca del Perseo!
San Polo invece è il più piccolo sestiere e qui vi è il campo più grande di Venezia, dove si trova la Scuola Grande di San Rocco. Essa era la sede di una confraternita di veneziani benestanti dediti advertisement opere benefiche e prende il nome dal corpo di San Rocco, qui custodito.